Febbraio, ormai da secoli – per la precisione dal 273 d.C. – è “il mese dell’AMORE”.

Difficile pensare a  questo mese senza immaginare subito il San Valentino che ci protegge e a cui rivolgere preghiere per trovare il vero amore!

Ma noi del Menu della Poesia abbracciamo e sosteniamo anche chi l’amore non ce l’ha e non lo vuole. Quindi abbiamo deciso di rendere onore anche al Santo Faustino che si dice essere protettore dei single. Di quelli che lo cercano ma invano, o di chi “meglio soli che male accompagnati”.

Qualunque sia la vostra idea di amore, qualunque rapporto abbiate con le relazioni, le preghiere, i santi e i regali, noi vi festeggeremo! E abbiamo preparato per voi un Repertorio adatto a tutte le esigenze: poesie d’amore da capogiro, insieme a versi che celebrano ed esplorano la solitudine come un aspetto positivo e di crescita.

Se siete tra quelle persone che fanno ancora regali per il giorno dell’amore, noi vi consigliamo di non fermarvi al 14 febbraio ma celebrare la o le vostre persone amate tutti i giorni, e senza feste comandate. Ma se proprio vi piacciono le tradizioni e siete in vena di romanticherie, non sprecate tempo e denaro per oggetti stupidi e costosi o idee strampalate per fare un figurone: regalate parole, donate poesia. Non da leggere, ma DA ASCOLTARE, e come si fa qui da noi, AL TELEFONO!

Il nostro MENU AL TELEFONO nasce nel 2020, e tra poco festeggerà il suo 5’ compleanno. Non abbiamo mai smesso di aiutarvi a dedicare pensieri, versi d’amore, voci che arrivino alle orecchie e dritte al cuore di persone lontane, o di quelle vicine a cui spesso non si ha il coraggio di dire tutto quello che si avrebbe da dire.

Che sia un febbraio pieno d’amore dunque, per noi stessi, per gli altri, per la vita, per la poesia, sempre!

 

!!
FEBBRAIO è ANCHE UN MESE DI EVENTI LIVE A TEMA AMORE ….E NON SOLO!
Per conoscere il nostro menu dal vivo e molti altri versi a tema, veniteci a trovare a Teatro!

Il 14 e 15 febbraio siamo al teatro elfo Puccini con il nostro appuntamento mensile di “Degustazioni Poetiche” (Info e prenotazioni: clicca qui)

 

“Lascia che, cara, un consiglio ti dia:

scegliti per amante un qualsiasi essere umano

salvo un poeta. È un tipo troppo strano.

Un bacio od un litigio per lui è la stessa cosa” 

Dorothy Parker