Ripartenze di SETTEMBRE: tornano POESIE AL TELEFONO con una nuova RACCOLTA FONDI…

Settembre è il mese della ripartenza, in cui si mettono in ordine idee e obiettivi e si fanno bilanci.
Dopo la pausa di agosto riprende anche il nostro MENU AL TELEFONO, mentre continua a raccogliere sostegno e ringraziamenti, perchè riesce a riunire cuori lontani, fare dediche e regali speciali.
La poesia riesce davvero a diffondere bellezza e nutrire il cuore e l’animo!

E’ per questo che abbiamo deciso di intraprendere una nuova RACCOLTA FONDI! Del resto il progetto era nato così durante il primo lockdown di marzo 2020, con una raccolta fondi per l’Ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, una delle strutture più colpite dall’emergenza sanitaria. La pandemia non è affatto rientrata, ma un’altra emergenza gravissima si impone davanti i nostri occhi, anche a distanza: l’ AFGHANISTAN. 

Sappiamo che le nostre poesie non possono cambiare il mondo, ma siamo certi che con il vostro aiuto la poesia possa arrivare lontano: TUTTO IL RICAVATO DEL MENU DELLA POESIA AL TELEFONO DI SETTEMBRE SARA’ DEVOLUTO COME DONAZIONE A PANGEA ONLUS!
​​Pangea è una Fondazione Onlus milanese che si occupa da anni di aiutare donne e famiglie contro violenze e discriminazioni, con progetti e azioni concrete nei territori del mondo più disagiati. In particolare le attiviste operano a Kabul in AFGHANISTAN dal 2003 con progetti di formazione, azioni di microcredito e programmi di empowerment. La situazione di estrema emergenza di questo periodo rischia di annullare tutti i loro sforzi di anni. Hanno bisogno del nostro aiuto, sia per proseguire i progetti sul territorio sia per accogliere donne e famiglie costrette a scappare. Sosteniamole insieme!

Regaliano parole, diciamolo con la poesia, diffondiamo bellezza e raccogliamo insieme fondi per chi concretamente può fare qualcosa. Facciamolo insieme!


Ma le NOVITA’ DEL MESE non finiscono qui!!
Nei mesi scorsi abbiamo sostenuto la prima edizione del premio letterario L’AVVELENATA e, come promesso, diamo il benvenuto nel nostro Menu alle vincitrici e vincitori della sezione poesia che conosceremo meglio nel corso del mese :
1 classificato Ada Aversano con Terra Straniera.
2 classificato Pietro Catalano con Il sogno di Danilo.

3 classificato Robin Corradini con Facciamo finta di niente.


Premio della Critica “Overdose di Cultura”: Selene Pascasi con La mia anima è vento.

 

Che dire, vi aspettiamo al telefono!
Buona lettura e buona degustazione di poesia!!

______
HAI MAI REGALATO UNA POESIA?

NE HAI MAI RICEVUTA UNA…AL TELEFONO?
Il Menu della Poesia al Telefono, il primo #poetrydelivery telefonico!!