LA POESIA EVVIVA ospita il Premio Letterario L’Avvelenata e il vincitore della sezione poesia: Robin Corradini.

.

Una collaborazione che si rinnova con grande gioia per noi, perchè siamo onorati di essere stati invitati per la seconda volta come partner di un bellissimo premio letterario, per la sezione poesia!

Abbiamo incontrato uno dei co-ideatori del premio LUIGI DISTEFANO insieme a ROBIN CORRADINI che ha vinto il primo posto per la sezione poesia!

Robin Corradini classe 1983, laureato in Teorie e
Pratiche dell’Antropologia, oggi lavora nel settore dell’ agricoltura e del giardinaggio, ed è poeta, presentatore di eventi culturali. Collabora inoltre con riviste e case editrici come redattore, correttore di bozze.
Nel 2021 si è classificato terzo nella sezione Poesie della prima edizione del Premio Letterario L’ Avvelenata con la poesia Facciamo finta di niente, inserita poi nell’ antologia dei vincitori Parole lungo il Tevere (La Caravella
Editrice, 2022).
Con Delta 3 Edizioni ha pubblicato, nel settembre del 2022, la sua prima raccolta di poesie, dal titolo Sulla mappa, la X. Nel 2023 è arrivato primo nella sezione
poesia della seconda edizione del Premio letterario L’ Avvelenata con la poesia “Vorrei
invitarti a cena, e però.”
Nel 2023 ha scritto e portato in scena il recital La Via del Pianto.

.

Nel nostro TALK parliamo del valore di sperimentare, condividere e mettersi in rete, di quanto sia importante difendere la poesia fuori dai contesti ufficiali, unire l’alto col basso, attraversare l’obliquo.

Grazie LUIGI DITEFANO e tutto il Premio Teatro L’AVVELENATA per averci invitati a collaborare col vostro bellissimo progetto, e bentornatə nei nostri Menu!
Grazie ROBIN CORRADINI per essere tornato da noi come vincitore e averci aperto le porte del tuo mondo!
Grazie alla nostra VALERIA PERDONO’!

Per vedere il TALK: CLICCA QUI!