Incursioni poetiche, uno show di musica e Poetry slam, un talk per riflettere sulla poesia, tanti Menu, e bar, e locali, e strade, e Milano, e il nuovo FRINGEMI Festival.

Ogni anno riportiamo la poesia e i nostri Menu a questo Fringe Festival Milanese che ormai è diventato un’istituzione. Ci sentiamo a casa, e non vediamo l’ora di farvi assaggiare le nostre poesie in tutte le forme!

Seguite tutto il programma del FringeMi perché è ricchissimo e sta letteralmente invadendo Milano! Insieme a noi, in particolare tutta la sezione #FRINGEPOETRY è da non perdere.

Avete mai assaggiato una poesia?
Durante il FringeMi faremo un aperitivo speciale, con degustazioni…poetiche, con IL MENU DELLA POESIA!
Veri e propri Menu con poesie come fossero pietanze: il pubblico sceglie, ordina e i nostri maitres un pò speciali – attrici e attori professionisti – servono le poesie, recitandole su richiesta. Il pubblico crea la perfomance, che diventa un gioco e un’esperienza, teatrale, poetica…e anche umana.
No, la poesia non è affatto noiosa. E si, con la cultura si mangia.
Emozione garantita.

📚 INCURSIONI e degustazioni poetiche:

– 4 giugno ore 18.30 L’ULTIMO METRO’ con Gaspare Del Vecchio e Francesca Muscatello

INFO E PRENOTAZIONI: clicca qui

– 5 giugno ore 18.30 SALUMERIA DEL DESIGN con Jessica Gentile e Ilaria Longo

INFO E PRENOTAZIONI: clicca qui

– 7 giugno ore 18.30 EDOLO CAFE’ con Gaspare Del Vecchio e Jessica Gentile

INFO E PRENOTAZIONI: clicca qui 

 

La nostra Valeria Perdonò con il Poeta Lorenzo Maragoni:

“Se dovessimo definire che cosa è poesia oggi, che parole useremmo? Se dovessimo pensare a come si scrive una poesia, a come si legge e anche a come si diffonde, ci riusciremmo?
“Poesie però non troppo” è il titolo della raccolta di poesie di Lorenzo Maragoni campione di Poetry Slam (Edizioni Interno Poesia) ma è anche un approccio, uno stile di vita, letterario, filosofico e anche un pò di sopravvivenza. Per cercare la poesia anche dove non c’è, per imparare a rivalutare il ruolo della poesia in senso sociale e letterario, per portare la poesia a teatro, ma anche a tavola e in mezzo alla gente.”

Lorenzo Maragoni attore, scrittore, poeta e campione di poetry slam e Valeria Perdonò attrice e organizzatrice, co-fondatrice de Il Menu della Poesia dialogheranno su questo e molto altro, presentando la raccolta di poesie di Maragoni e proponendoci assaggi di Menu della Poesia.

6 GIUGNO ore 21 Spazio Pontano
Ingresso gratuito, prenotazioni su DICE.
Tessera associativa obbligatoria (5 euro). Si consiglia un contributo artistico volontario minimo di 10 euro

PRENOTAZIONI: clicca qui

Al Fringe anche il nostro Vincenzo Zampa con il suo «Poesie dal basso»: un one-man show tra la poetry slam, il canto, la protesta e la catarsi.

“Poesie dal basso è un canto in versi e in prova per basso elettrico e un uomo, basso anche lui ma di statura. Una ricerca della poesia in ogni cosa, anche nelle cose, per l’appunto, più basse, considerate “sporche” e spesso prive di poesia.”

8 giugno ore 21 presso ARTEMADIA GIARDINO: per i biglietti clicca qui

…e per il nostro pubblico c’è uno sconto con il codice BASSO24.