Brunch e poesia al NoLo Fringe Festival!

E se mangiassimo poesia? E se la cantassimo anche?
E se non sapessimo come dirci ti voglio bene mi manchi perché non torni buon appetito aspettami ma te ne vai?
La poesia si gusta, si assapora, si sceglie, si consuma ma soprattuto lo si fa insieme.
A tavola.
❤
COSA:
IL MENU DELLA POESIA è un #poetrydelivery, è uno spettacolo, è un’esperienza, è cibo, è musica, è poesia.
COME FUNZIONA:
Veri e proprio Menu con poesie come fossero vivande, servite cioè recitate e cantate da maitres speciali. Un gioco interattivo in cui il pubblico sceglie cosa ascoltare e crea una parte di spettacolo insieme a noi!
“Ad un cenno della mano la poesia ti recitiamo…”

Ilaria Longo e Riccardo Pumpo vi aspettano armati di Menu, papillon e chitarra per il BRUNCH da Hug Milano dalle 12 alle 15 SABATO 11 E DOMENICA 12 settembre al nostro amato Nolo Fringe Festival di Milano!!!


(Evento riservato al Brunch di Hug – prenotazione obbligatoria 389 8485296)

CHI SIAMO
Il Menu della Poesia nasce con l’obiettivo di promuovere e diffondere poesia, teatro e letteratura in luoghi e contesti non convenzionali, in modo innovativo e coinvolgente, per nutrire animo e intelletto e contribuire al benessere sociale; una protesta pacifica per smentire chi sostiene “Con la cultura non si mangia!”.
Un focus sulla poesia attraverso rècital e perfomance teatrali caratterizzate sempre da una relazione interattiva e partecipata con il pubblico, grazie a veri e propri Menù con poesie come fossero vivande,  “servite” cioè recitate da maîtres d’eccezione, attrici e attori professionisti.

Il format gira l’Italia dal 2010, nel 2018 riceve il sostegno della della Compagnia di San Paolo attraverso il Bando Open Lab per progetti culturali innovativi di Audience Engagement. Tra le principali collaborazioni: Teatro Stabile Torino, Fondazione Corriere della Sera, Bookcity Milano, Salone del Libro Torino, Sellerio Editore, Festival Teatro sull’Acqua/ dir. art. Dacia Maraini, Nolo Fringe Festival, Fume Festival, Tournèe da Bar, Sormani d’ Estate, Ambasciata Italiana a Parigi.