Il 2025 è ormai iniziato, eppure siamo ancora qui a stilare elenchi di bilanci e buoni propositi per il nuovo anno che abbiamo di fronte.
Il nostro modo per augurarvi e augurarci un buon inizio resta la poesia, con versi e parole che possano ispirare e farci compagnia, che riescano a dire quello che spesso non sappiamo esprimere, che ci facciano pensare, che ci aiutino a dare forma ai nostri desideri.
Il Menu al Telefono di Gennaio riparte con un repertorio selezionato per dedicare poesie al telefono, recitate dalle nostre attrici e dai nostri attori per fare un regalo speciale, per sentirsi più vicini anche quando si è a distanza, per raggiungere il cuore, per lasciare un segno anche se non materiale.
Per celebrare questo nuovo inizio, abbiamo scelto anche un repertorio tutto nuovo, con versi, poete e poeti che non vi abbiamo mai proposto o che abbiamo approfondito di meno.
Con l’augurio di coltivare curiosità per tutto ciò che è nuovo, e accogliere tutto ciò che ancora non conosciamo.
Grazie a chi ci accompagnerà anche in questo nuovo anno sostenendo il nostro progetto, scegliendo la poesia, il teatro, l’arte tutta, leggendo, scrivendo, dedicando parole, pensieri, Poesia…al telefono!
“Siamo nuvole
cambiamo vita di frequente
lí, sopra il disordine della realtà
il fondo
sereno delle cose,
la pioggia
la sete.”
Chandra Livia Candiani