Febbraio è un mese di passaggio, non succedono grandi cose e tendenzialmente viene ricordato come il mese in cui si festeggia San Valentino e l’amore…che per noi è per la poesia!

Festeggiamo ordunque – come direbbe William Shakespeare – lo spirito nobile dell’amore e, se non ce la si fa a dire quel tanto faticoso “ti amo” affidatevi allora a noi: A San Valentino, ci pensa il Menu della poesia al telefono!

Un Menu ricco quello di febbraio per chi ha le farfalle nello stomaco e per chi le farfalle le conosce solo come genere di pasta, perchè l’amore è il senso della vita ma anche no!

Uno speciale dedicato anche a San Faustino e Giovita: le poetesse Rupi Kaur, Anna Achmatova, Lawrence Ferlinghetti e Anne Sexton infatti festeggeranno il 15 febbraio (festa di tutti gli s-compagnati) con poesie molto divertenti e autoironiche come ad esempio “…al mio amante che torna da sua moglie”, dateci uno sguardo, vi può essere assai utile… (ndr)

Ma le sorprese non finiscono qui!
Vi vogliamo presentare per la prima volta nel nostro archivio il poeta Erich Fried: ebreo nato austriaco costretto ad emigrare dopo l’occupazione nazista nel 1938 a Londra. Pluripremiato poeta e scrittore che spopolò nelle menti dei lettori controcorrenti degli anni ‘70, poeta concreto, semplice, lo accogliamo nel Menu al Telefono con una sua poesia dal titolo “Quando ti bacio”.
“…
io bacio te
così come sei
e come sarai
domani e oltre
e quando il mio tempo sarà trascorso.”
Erich Fried

Non sapete cosa scegliere e cosa assaggiare?
Il Menu al Telefono vive tutto l’anno e ci permette un archivio sempre più ricco di poesie e versi a cui attingere in caso di …fame! O in assenza di parole….
QUANDO NON SAPETE COME DIRLO, DITELO CON UNA POESIA.
DEDICHIAMO POESIE AL TELEFONO, regaliamo parole, diffondiamo bellezza!