Seleziona una pagina

MILANO. Arriva il primo Fringe Festival. Invade le strade, le piazze, i cortili dei palazzi ma soprattuto i locali di NOLO, un quartiere a nord di Loreto, che sta diventando negli ultimi anno un vero e proprio quartier generale di arte e creatività. E’ una delle nuove fucine di artisti, designer, galleristi, che convivono però con botteghe, ristoranti, e cittadini provenienti da…tutto il mondo! Si, pare che questo sia davvero uno dei quartieri più multietnici e in evoluzione di Milano!! Potevamo mancare noi??

I nostri maitres, armati di Menu, papillon e divise, si sono tuffandosi nel quartiere Nolo e hanno invaso strade e locali durante il Fringe Festival! Un onore poter partecipare alla prima edizione di questo festival milanese che ha aperto le porte all’estate, e ha fatto conoscere ancora di più uno dei quartieri più cool della nostra metropoli. Abbiamo realizzato vere incursioni poetiche durante brunch, cene e aperitivi da Hug Milano, all’Osteria della Stazione e da Crespi 14. Ma dicono di aver avvistato dei maitres recitare poesie ai passanti anche alla fermata del tram, o sul marciapiedi affollatissimo davanti al Ghe Pensi Mi mentre visitatori e clienti sorseggiavano drink tra uno spettacolo e l’altro del Fringe.
Nella categoria FRINGE EXTRA abbiamo scoperto di non essere semplicemente un evento collaterale ma uno spettacolo, una perfomrance, un’attivazione di cultura, un’esperienza collettiva da fare insieme. 

Grazie ancora a tutti gli organizzatori per averci invitati e averci consentito questo viaggio, in una vera festa dell’arte e del teatro in strada! Tanti sono gli artisti che abbiamo conosciuto, le persone e i colleghi con cui abbiamo condiviso questa esperienza unica, e anche se il NoLo Fringe Festival  è finito da pochi giorni, noi stiamo già facendo il conto alla rovescia per il #nff2020!!!

Stay tuned…
_______________________
INFO : https://www.nolofringe.com/

INFO & CONTATTI

Associazione Culturale IL MENU DELLA POESIA
Via Susa 35 - 10138 Torino

Sede di TORINO +39 3405173980

Sede di MILANO +39 3476039871
info@ilmenudellapoesia.com

IL MENU DELLA POESIA
Lasciati prendere dal Verso giusto!

Privacy

9 + 7 =

VUOI FARE UNA DONAZIONE?

IL MENU DELLA POESIA ha bisogno anche del tuo aiuto! Con un format semplice e interattivo, ci impegniamo a diffondere la Poesia in luoghi e contesti non convenzionalmente teatrali e deputati alla cultura, in cui si condivida un'esperienza di convivialità. Il progetto è volto anche al miglioramento del benessere sociale collettivo, anche in luoghi e situazioni caratterizzate da disagio e fragilità.

Per sostenerci puoi fare la tua donazione a:

Associazione Culturale Il Menu della Poesia

IBAN IT18L0306909606100000157367
Causale “Donazione Libera a Sostegno dell’Associazione Culturale”

IL MENU DELLA POESIA

Associazione Culturale                                Il Menu della Poesia                                  Via Susa 35 - 10138 Torino                      CF 97829880018 - P.IVA 11943140019

Sede di Torino +39 3405173980
Sede di Milano +39 3476039871
info@ilmenudellapoesia.com

Privacy Policy

Cookie Policy

SEGUICI SUI SOCIAL

 

Con il sostegno di